Cronaca

Fuga in motorino con inseguimento: in manette 53enne di Cremona

E’ stato arrestato dalla Polizia Stradale di Cremona con le accuse di ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente. A finire nei guai è stato R.P., 53 anni, di Cremona, pluripregiudicato e ben noto alle forze dell’ordine. L’uomo, lo scorso 17 giugno, era sfuggito ad un controllo della pattuglia della Polstrada appena fuori dal casello di Castelvetro Piacentino, mentre viaggiava in sella ad un ciclomotore.

Inizialmente si era fermato all’alt degli agenti e aveva mostrato la propria patente; tuttavia, sapendo di non essere in regola (la patente era revocata dal 2009 e la targa del mezzo risultava rubata), si era poi dato alla fuga. Era quindi scattato l’inseguimento, rocambolesco, che dal casello aveva portato gli agenti fino al centro storico della città. L’uomo era poi riuscito a far perdere le proprie tracce entrando in un vicolo delimitato da panettoni in cemento, dove l’auto della Stradale non era riuscita a inseguirlo. Nei sui confronti è così scattata dapprima una denuncia; successivamente gli agenti hanno chiesto all’autorità giudiziaria di Piacenza di emettere un ordine di custodia cautelare in carcere che è stato eseguito nella giornata di martedì.

Il motorino è stato poi ritrovato in una delle zone che l’uomo frequentava, in possesso di B.G., classe 1969, anch’egli noto alle forze dell’ordine, che è stato denunciato per ricettazione della targa.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...