Cronaca
Commenta

Giovedì d'Estate, il 27 luglio ultimo appuntamento all'insegna dei motori

Sarà completamente dedicato al mondo dei motori, l’ultimo Giovedì d’Estate di Cremona, in programma il 27 luglio, con ‘Motori in Piazza’. Auto storiche e moto d’epoca saranno esposte nella cornice della piazza per ricreare ricordi ed emozioni di un tempo passato. A questo proposito, il Club Amatori Veicoli d’Epoca Cremona (Cavec) festeggia il trentennale di affiliazione all’Asi (Automotoclub Storico Italiano) con una qualificata esposizione di macchine. La storia del passato che racconta la sua evoluzione nel tessuto sociale ed economico cremonese.

Ma non saranno solo le auto storiche le protagoniste della serata: spazio, infatti, anche a chi della propria auto fa un vero e proprio ‘oggetto di culto’. A questo proposito, saranno presenti i ragazzi di Cremona Custom Car, che per l’occasione esporranno 5 vetture personalizzate in piazza Stradivari. Per il gruppo, i cui raduni a Cremona sono sempre più frequentati, sarà un ulteriore modo di farsi conoscere e di condividere una passione.

Ma non mancheranno neppure mezzi allestiti per il fuoristrada (del gruppo Caimani 4×4) e modelli da competizione della Cremona Corse. In mostra anche il club dei Maggiolini, nonché le storiche Vespe. Spazio anche alle sfide: i modellini da pista del ‘Dodici Volt Slot Club’ competeranno su una pista di automodellismo appositamente allestita, una delle principali novità del 2017.

Naturalmente non mancheranno poi i classici appuntamenti collaterali di ogni Giovedì d’Estate: la musica, i negozi aperti e lo Street Food in Largo Boccaccino.

lb

© Riproduzione riservata
Commenti