Ultim'ora
Commenta

Bando per il commercio
#Iovadoincentro, presentati
e approvati sette progetti

Sono sette le domande pervenute in Comune relativamente al bando @Iovadoincentro, promosso grazie alla partecipazione da parte del Comune di Cremona, quale capofila del Duc ( Distretto Urbano del Commercio) all’iniziativa di Regione Lombardia ‘STO@ 2020 – Successful Shops in Town-centers through Traders, Owners & Arts Alliance’ per la concessione di contributi per interventi di innovazione a sostegno e rilancio delle attività del commercio in aree urbane attraverso il recupero di spazi sfitti.

Il bando prevede la concessione di contributi a fondo perduto finalizzati alla creazione di nuove imprese e all’apertura di nuove unità locali per il rilancio del Distretto Urbano del Commercio di Cremona. “Le domande sono in fase di analisi proprio in questi giorni” evidenzia l’assessore Barbara Manfredini. “Stiamo notando che c’è una risposta positiva, anche grazie all’impegno delle associazioni di categoria, e questo ci riempie di soddisfazione.

I progetti attualmente approvati sono quelli dei negozi: Crema&Cioccolato, passato con il punteggio di 73/100, Moss Srl con il punteggio di 74/100, Battistero Srl con il punteggio di 78/100, Civardi Riccardo Personal Trainer con 71/100, Bistrot Stradivari con il punteggio di 75/100, Centro ottico Cappelli con il punteggio di 73/100.

LaBos

© Riproduzione riservata
Commenti