Polizia Locale, cinque nuovi agenti in organico, ma a tempo determinato
Cinque nuovi agenti di Polizia Locale che entreranno in servizio a partire dal primo agosto e che saranno attivi, come da contratto, fino al 31 dicembre. Questa la decisione assunta dall’amministrazione comunale nei giorni scorsi, con apposita determina dirigenziale, “per rispondere ad esigenze di carattere temporaneo/eccezionale”.
La scelta degli agenti è stata fatta mediante utilizzo della graduatoria del concorso pubblico per Agente di Polizia Municipale del Comune di Piacenza, e per il Comune comporterù un esborso di 64.741 euro complessivi. Una scelta dettata dal fatto che presso il Comune di Cremona è ancora vigente la graduatoria del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 24 posti di Agente di Polizia Municipale, approvata con determinazione dirigenziale n. 2373/68602 del 23.12.2008 (graduatoria la cui validità risulta prorogata al 31 dicembre 2017), ma la stessa non dispone di persone interessate all’assunzione a tempo determinato.
I candidati presenti nella graduatoria del Comune di Piacenza sono stati interpellati dai competenti Uffici del Settore Gestione Rapporti di lavoro e ad avere dato la propria disponibilità sono stati: Nino Carota, Leonardo Lancia, Luca Di Trani, Orazio Tuccio, Salvatore Lucini.
LaBos