Ultim'ora
2 Commenti

Al via le iscrizioni al corso per
i proprietari di cani. E mercoledì
sopralluogo al canile di Calvatone

la consegna del patentino 2016

Il Comune di Cremona, in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione Veterinaria dell’Agenzia di Tutela della Salute (ATS) della Val Padana  di Cremona e con l’Ordine Medici Veterinari di Cremona, organizza un nuovo corso di formazione per proprietari di cani, denominato “Patentino”, grazie anche alla collaborazione del Centro Commerciale Cremona Po.
Il corso, della durata di 5 lezioni, si svolgerà di domenica – dalle 10,00 alle 12.30 – presso il Centro Commerciale Cremona Po, nella Multisala di SpazioCinema –  nelle giornate del 17 e 24 settembre –  1, 8 e 15 ottobre 2017.
Le lezioni saranno tenute da medici veterinari con formazione specifica in Medicina Comportamentale e tratteranno importanti argomenti che spaziano dall’etologia canina al comportamento e al linguaggio del cane, e che serviranno a fornire ai partecipanti le corrette conoscenze e competenze per instaurare un rapporto equilibrato con il proprio cane, per un vero possesso responsabile.
Il corso, rivolto ai proprietari di cani, ma anche a coloro, che pur non essendo ancora proprietari, vogliano approfondire le capacità cognitive, le esigenze etologiche ed i comportamenti del cane è gratuito per tutti, tranne che per i proprietari di cani morsicatori segnalati da ATS per i quali è obbligatorio e a pagamento. I posti disponibili sono 120 e saranno assegnati in base alla data di presentazione della domanda.
Per poter partecipare gli interessati dovranno presentare il modulo d’iscrizione, reperibile sul sito del Comune Cremona, agli uffici del Servizio Ambiente ed Ecologia (via Aselli, 13/a), oppure inviarlo con mail a info.ambiente@comune.cremona.it.

Sul tema del benessere animale, mercoledì 2 agosto, è in programma una visita al canile di Calvatone dell’assessore Alessia Manfredini con i tecnici del Settore Ambiente del Comune di Cremona.

© Riproduzione riservata
Commenti