Stazione di Olmeneta, primi segnali di attenzione: nuove porte per la sala d'aspetto
A distanza di qualche giorno dal sopralluogo del consigliere regionale Agostino Alloni con il collega Michele Busi presso la stazione di Olmeneta, alla presenza di una delegazione di pendolari, del sindaco Renzo Felissari e dell’assessore Alessia Manfredini, si sono visti i primi segnali di attenzione. La sala di aspetto prima sprovvista anche delle porte ha ricevuto l’attenzione che merita e quindi sono comparse nuove porte di ingresso.
“Il tema della riqualificazione delle stazioni é cruciale non si può pensare di abbandonare a se stessi questi luoghi che invece devono essere attrezzati, diventare interscambi e luoghi di aggregazione, e curati nei dettagli perché rappresentano servizi per i pendolari e cittadini” commenta il consigliere regionale Agostino Alloni. “Su questo aspetto ci continueremo a battere perché Regione Lombardia investa e faccia rispettare il contratto di servizio. Fermo restando la necessità di migliorare il servizio ferroviario con treni nuovi e una migliore puntualità. Rimane anche il tema del raddoppio del binario da Cremona a Olmeneta che occorre riprendere”.
Intanto l’amministrazione comunale di Cremona, nelle persone del sindaco Gianluca Galimberti e dell’assessore Alessia Manfredini, la prossima settimana incontreranno i pendolari delle linee Mantova-Cremona-Milano e Cremona-Brescia, per fare il punto della situazione.