Eventi

'Puliamo il Mondo' torna anche a Cr: appuntamento a fine settembre

Cremona aderisce anche per quest’anno all’iniziativa ambientale denominata ‘Puliamo il mondo’, organizzata in Italia da Legambiente con la collaborazione Anci e con i patrocini di Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e di Upi.

L’appuntamento, come ogni anno, è a fine settembre, quando volontari di tutto il mondo si danno appuntamento in oltre 120 Paesi per scendere in piazza e dare un segnale concreto di voglia di fare e di identità territoriale.

“In Italia siamo giunti alla 25esima edizione e Legambiente è orgogliosa dei risultati raggiunti: oltre 600 mila volontari nel 2016, distribuiti in 1.700 comuni, hanno reso fruibili e recuperato oltre 4.000 aree del nostro Paese” si legge nella determina del Comune. “Puliamo il mondo, con un gesto semplice, aiuta a rinsaldare il rapporto tra l’ambiente e i cittadini, tra le comunità e gli enti pubblici, tra le scuole e le famiglie”.

“Il Comune di Cremona ha aderito negli anni scorsi a questa iniziativa ed i risultati ottenuti nelle precedenti edizioni sono stati molto positivi, poiché attraverso la mobilitazione di numerosi volontari e di cittadini sono stati effettuati numerosi interventi di riqualificazione e di ripristino di aree pubbliche, in particolare sono state effettuate opere di pulizia lungo le sponde fluviali, i parchi e le aree verdi” continua l’amministrazione. In particolare le attività in programma saranno organizzate con i quartieri della città e con il Circolo Vedoverde Legambiente di Cremona”. Il costo dell’iniziativa sarà pai a 350 euro.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...