Commenta

Il 16 settembre festa per tutti
gli oratori in Piazza Stradivari
con 'Sinodo sotto le stelle'

Dalle 19 la serata sul Sinodo dei giovani: esperienze, testimonianze e messaggi legati ai grandi temi toccati dal Sinodo diocesano dei giovani ma anche momento per stare insieme con musica e il corner aperitivi.

È prevista per sabato 16 settembre a Cremona, dalle ore 19 alle 22.30, la serata pubblica sul Sinodo dei giovani: un momento di musica, esperienze, testimonianze e messaggi legati ai grandi temi toccati dal Sinodo diocesano dei giovani. Un evento a cui sono invitati tutti gli oratori della diocesi.

Diverse le iniziative in programma durante la serata che vede il contributo delle associazioni e movimenti ecclesiali impegnati a narrare con immagini e storie come i giovani affrontano il futuro, gli affetti, i progetti di vita.

Piazza Stradivari per l’occasione, sarà trasformata in percorsi, stanze e passaggi che consentiranno ai giovani di prendere confidenza con i temi sinodali ed esprimere (anche in forma digitale) la propria partecipazione. Un corner speciale sarà dedicato agli aperitivi che con tanta buona musica condiranno la serata. Sul palco si alterneranno testimoni che porteranno esperienze di luci ed ombre del mondo giovanile e di quanto la società è in grado di offrire alle nuove generazioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti