Sport
Commenta

Parma-Cremo: sale l'attesa. E martedì sera squadra in Piazza Marconi per la presentazione

foto Sessa

Ore 20.30 stadio Ennio Tardini: Parma-Cremonese. Crociati contro grigiorossi. Due neopromosse aprono il campionato di Serie B in un anticipo televisivo. Non accadeva dalla stagione 1993-94. Per quel riguarda la Cremonese, i grigiorossi avevano inaugurato il campionato di B nel 1998/99, battendo 3-2 allo “Zini” il Torino, il Parma nel 2008/09, pareggiando 1-1 al “Tardini” contro il Rimini.

L’attesa tra i tifosi è altissima. Al Tardini si aspettano questa sera almeno 11 mila spettatori e i sostenitori della Cremo che raggiungeranno Parma sono saliti a più di mille. La Cremonese, mancava dalla serie B dalla stagione 2005/06. Annata da dimenticare, in cui i grigiorossi chiusero, scendendo in Lega Pro, non vincendo alcuna delle ultime 11 giornate, con score di 4 pareggi e 7 sconfitte. L’ultimo successo risale al 4 marzo 2006, 2-1 sul Rimini, allo “Zini”.

Stasera si riparte con tanto entusiasmo dalla Cremonese di Tesser: l’allenatore grigiorosso è uno dei tre tecnici al via in questo campionato insieme a Novellino e Zeman a poter vantare almeno una promozione in A. Con il Novara, nel 2010/11. Tra l’altro, la promozione di Tesser fu ottenuta venendo dalla C, con doppio salto degli azzurri piemontesi nel giro di due stagioni.

Al di là del risultato di questa sera, l’affetto intorno alla squadra è davvero forte. Lo testimoniano anche gli oltre 2.200 abbonamenti già sottoscritti. E martedì, prima del debutto casalingo allo Zini in programma con l’Avellino il 3 settembre, i tifosi potranno stringersi a giocatori e staff in Piazza Marconi dove dalle 21 si terrà la presentazione ufficiale della squadra.

A condurre la serata saranno i volti di Cremona 1 Tv: Mauro Maffezzoni ed Eleonora Busi. Tra gli ospiti, la band Diskorario autrice dell’inno ufficiale dei grigiorossi: “E’ tempo di volare”.

 

© Riproduzione riservata
Commenti