Cronaca

Decathlon a Cremona, ora spunta anche l'ipotesi di ubicazione a San Felice

Continuano le voci sull’arrivo di Decathlon a Cremona, anche se le opzioni relative all’area su cui sorgerà il nuovo store sono ora due. Una è quella già nota a Gadesco Pieve Delmona, a fianco del centro commerciale CremonaDue, ma ora spunta anche un’altra location a San Felice, nell’area Guerino Vanoli di fianco al McDonald.

Una posizione quella di san Felice, che se fosse scelta dalla grande catena di articoli sportivi, andrebbe di sicuro a catalizzare altri interventi simili. Intanto nel comune di Gadesco, dopo la richiesta pervenuta qualche mese fa, si procede con il consueto iter di esame della domanda, a partire dalla conferenza dei servizi, che si terrà a Milano il 27 settembre. Qualunque sia l’ipotesi che avrà la meglio, il punto vendita previsto da Decathlon sarà di medie dimensioni, con una superficie di 2.500 metri quadrati.

Altro nodo centrale, in entrambi i casi, sarà quello della viabilità: chi costruisce dovrà infatti prevedere tutta una serie di interventi per l’accesso al negozio. Con la costruzione del nuovo store, saranno inoltre programmate dalla catena nuove assunzioni: a questo proposito, a breve dovrebbero essere pubblicati gli annunci per la ricerca di personale, aprendo decine di opportunità lavorative.

sg

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...