Sport

Triathlon sprint 'Città di Cremona', edizione da record: ben 460 partecipanti

Domenica 3 settembre appuntamento con l’ormai tradizionale trofeo di triathlon ‘Città di Cremona”, l’appuntamento firmato dal team Stradivari. La 19ª edizione si presenta con un nuovo record: sono infatti ben 460 gli atleti al via quest’anno.

La manifestazione sarà ospitata dal centro sportivo Stradivari, che mette a disposizione la piscina da 50mt per il nuoto, la zona cambio e l’arrivo. I percorsi esterni riguardano le frazioni di bicicletta e di corsa e in entrambi i casi sono tracciati da ripetersi due volte, naturalmente con la chiusura del percorso al traffico veicolare. La par-tenza è prevista per le 10. Le distanze da ricoprire sono: 750 metri di nuoto, 20 km in bici e 5 km di corsa.

Nella start list spicca il nome di Annamaria Mazzetti, regina della distanza, e olimpionica a Londra e Rio. A darle battaglia la padrona di casa Veronica Signorini. Nella gara maschile pettorale n.1 per Andrea Secchiero, in cerca della prima vittoria a Cremona dopo tanti piazzamenti sul podio; al via anche Marco Corrà vincitore due anni fa. Il ‘Città di Cremona’ è ultima tappa del circuito di Coppa Lombardia e assegna il titolo a squadre al termine di una lunga giornata di nuoto, bici, corsa.

IL PROGRAMMA

Ritrovo: ore 07.30 c/o centro sportivo Stradivari, via Milano 13.
Zona cambio: apertura ore 8, chiusura ore 9.30;
Briefing: ore 9.45;
Partenza: ore 10 (prima batteria);
Nuoto: 750mt (piscina da 50mt, 8 corsie);
Ciclismo: 20 km pianeggianti con scia (2 giri da 10km);
Corsa:5 km misto asfalto/sterrato (2 giri).

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...