Commenta

Puliamo il Mondo, al via
l'edizione n.25: al lavoro
gli studenti della Virgilio

Hanno preso il via giovedì 21 settembre le varie attività previste per l’edizione 2017 di Puliamo il Mondo, l’iniziativa nazionale di Legambiente giunta quest’anno alla 25ª edizione. I primi interventi sono stati effettuati presso la Scuola secondaria di primo grado Virgilio, nel giardino circostante e nel Parco Caduti di Nassirya.

Gli alunni delle classi 2A e 2F, accompagnati dai professori De Bonis, Bianchi, Perrotta e Perrone con i volontari del circolo Legambiente Vedo Verde di Cremona con Giovanna Perrotta hanno lavorato tutta la mattina recuperando molti rifiuti, tra cui un asse da stiro, un vaso di porcellana e tre sacchi di rifiuti vari.

Venerdì 22 le iniziative che coinvolgono tutta la città entrano nel vivo. L’assessore all’Ambiente Alessia Manfredini, con i tecnici del Servizio Ecologia insieme ai docenti e agli studenti del Liceo Sofonisba Anguissola e dell’Istituto Tecnico Agrario e Professionale Stanga, saranno impegnati nella raccolta dei mozziconi nelle vie del centro.

Sabato 23 settembre, con la preziosa collaborazione dei Comitati di quartiere, saranno pulite alcune aree verdi a Cavatigozzi (dalle ore 9 alle 12, ritrovo a Cavatigozzi ai giardini pubblici di via Zana insieme al Comitato di quartiere 3 e ai ragazzi di Agropolis) e a Bagnara (ore 9 in via San Rocco incrocio con via Barezzo Barezzi insieme al Comitato di quartiere 15), momenti ai quali tutti i cittadini possono partecipare attivamente.

Gli assessori Alessia Manfredini e Rosita Viola hanno ringraziato chi ha dato la propria disponibilità e reso concretamente possibile l’adesione di Cremona a questo evento nazionale a partire dai volontari di Legambiente, ai dirigenti scolastici, alle insegnanti e studenti, ai Comitati di quartiere, i ragazzi di Agropolis, l’Oleificio Zucchi e Linea Gestioni.

© Riproduzione riservata
Commenti