8 Commenti

Semaforo divelto da un camion
in via Persico, Manfredini: 'Grande
lavoro di Comune e Citelum'

Ancora problemi per i semafori di via Persico: nella notte un camion ha urtato violentemente infatti uno dei pali semaforici, rompendone le luci. Potrebbe anche essere stato il trasporto eccezionale, largo entrambe le corsie, che ha transitato nella via intorno alle dieci. Ma non si tratta del primo episodio di questo tipo: come ha illustrato l’assessore Alessia Manfredini, negli ultimi tempi sono stati diversi gli episodi di pali abbattuti da mezzi pesanti, penultimo della lista in via Riglio. Ora toccherà ai tecnici Citelum intervenire per la riparazione del semaforo, anche se non è un problema risolvibile in breve tempo.

Ma le problematiche da affrontare sul tema dei semafori e delle luci sono tanti, con l’amministrazione comunale “impegnata h24 sulla situazione” continua l’assessore. “Proprio mercoledì si è tenuta una riunione interna con tecnici del Comune e Citelum, per tenere monitorata la situazione. Insomma, stiamo lavorando a pieno ritmo. In via Bergamo un semaforo è stato sostituito completamente e si sta intervenendo un po’ alla volta su tutte le lampade bruciate. Si sta facendo davvero un grande lavoro in questo senso”.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • paolo

    Più che “un grande lavoro in questo senso” mi pare una normale e logica attvità di manutenzione e ripristino come sempre è stata fatta: sostituire le lampade bruciate non mi pare un “lavoro innovativo”..mi sembra un tentativo di fare passare la “normalità” per “eccezionalità”…

    • Gianluca

      In un paese dove tutto è emergenza anche un lavoro normale deve essere considerato eccezionale. Altrimenti chi ti considera?

  • Sorcio Verde

    “Si sta intervenendo un po’ alla volta sulle lampade bruciate”…mi sembra la normalità, anche se mi si brucia un fanale, cambio la lampadina…che grande lavoro è?

    • Illuminatus

      Per qualcuno non è grande ma… enorme…

    • Alessia Manfredini

      Lavoro intenso perché ci sono più problematiche da affrontare. Anche di natura strutturale.
      Quindi più fronti aperti, manutenzione ordinaria e straordinaria
      E poi c’è in contemporanea la posa dei nuovi led e dei nuovi semafori.

      • Sorcio Verde

        Ancora un annetto e mezzo, poi arriveranno i nuovi amministratori e potrete riposarvi dal “grande lavoro”.

        • Alessia Manfredini

          Se vuole le faccio un elenco…

          • Sorcio Verde

            Sono certo del vostro impegno profuso, ma altrettanto certo che dopo arriveranno altri.