Commenta

Campagne e Cascine:
il 7 e 8 ottobre torna
la regolarità di auto storiche

Torna anche per quest’anno la celebre corsa denominata Campagne e Cascine – XV Coppa 3T, gara di regolarità autostoriche che si corre il 7 e 8 ottobre per le strade della provincia di Cremona. La manifestazione si presenta quest’anno con un programma più ricco e articolaro dei precedenti anni. Si inizia sabato 7, quando i concorrenti si ritroveranno presso la società sportiva Baldesio per le verifiche tecnico/sportive preliminari.

Inoltre nella giornata di sabato, per i primi 100 equipaggi iscritti che desiderano partecipare, si svolgerà sul circuito nel parco del Po il ‘Trofeo Dimmidisì’, con una serie di prove cronometrate che decreteranno un primo vincitore. A seguire si terrà la cena informale presso il locale Juliette 96.

Alle 9.30 di domenica 8 ottobre prenderà il via la gara di campionato vera e propria, nella splendida cornice delle zone agricole del territorio cremonese. “Nuove e vecchie cascine” faranno da cornice ad un territorio di campagna piacevole da vivere e da scoprire. Gli equipaggi in questo percorse dovranno affrontare oltre 100 prove cronometrate, particolarmente tecniche.

Dopo il pranzo, che si terrà al ristorante La Clochette di Solarolo Rainerio, inizierà il ritorno verso Cremona percorrendo l’argine maestro del Po, dove si troveranno immersi nella zona golenale tipica del territorio. Tutto questo, sempre con particolare attenzione alla gara, dove anche le auto anteguerra di particolare valore e interesse storico saranno a proprio agio con tempi e percorsi studiati per essere anche a loro congeniali. Come sempre un pubblico numerosissimo, con calore ed entusiasmo, si stringerà intorno ai partecipanti e li accompagnerà lungo tutta la manifestazione, fino a rendere l’evento una festa collettiva e coinvolgente.

Arrivati a Cremona, nel cuore medioevale della città, le prestigiose vetture si sfideranno in un circuito cittadino che decreterà il vincitore del trofeo cittadino di Cremona. Al termine ci saranno la passerella e le interviste nella magnifica piazza Stradivari. Seguirà un ricco buffet di fine gara,  in attesa che vengano stilate le classifiche definitive e le premiazioni, che si terranno in Sala Consigliare di Palazzo Comunale a Cremona.

lb

© Riproduzione riservata
Commenti