Un commento

Sta meglio l'11enne
travolto da un'auto
mercoledì pomeriggio

Fotoservizio Francesco Sessa

Gravissimo incidente, all’altezza di Casanova del Morbasco, sulla strada che attraversa la piccola frazione, dove un bambino di 11 anni è stato travolto da un’auto mentre transitava con la propria bicicletta, facendolo sbalzare fuori strada. E’ accaduto intorno alle 18, in prossimità di un incrocio. Sul posto sono accorse due ambulanze del 118, l’auto medica e l’elisoccorso proveniente da Bergamo. Le condizioni del piccolo ferito, che dapprima non erano sembrate critiche, si sono invece rivelate più gravi del previsto, tanto che è stato trasportato con l’elicottero presso l’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, in codice rosso. Saranno i carabinieri, sopraggiunti poco dopo, ad occuparsi dei rilievi del caso e a cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente. Ad essere portato in pronto soccorso anche il 68enne di Sesto Cremonese responsabile dell’investimento, pare colto da malore.

In strada si sono riversati anche i residenti di Casanova, che da tempo protestano per la pericolosità di quel tratto di strada, già diverse volte teatro di incidenti e dove neppure i dossi posizionati di recente sono riusciti a rendere la situazione più sicura. Ora la rabbia e la preoccupazione serpeggia tra la gente del paese, che impotente prega per le sorti del piccolo.

AGGIORNAMENTO 28/09 – Secondo le informazioni raccolte, le condizioni del bimbo travolto sono in fase di miglioramento e non è in pericolo di vita. Sono state ore di grande angoscia per la famiglia e gli amici, mentre in ospedale veniva sottoposto a tutti gli accertamenti del caso, soprattutto per escludere fratture craniche.

Laura Bosio

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Bracco

    Preghiamo anche per il conducente dell auto.