Commenta

Cremona Summer
Festival 2017, la banda
John Lennon in concerto

Sabato 30 settembre, alle 19, presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Cremona, si esibirà la Banda Giovanile John Lennon con uno spettacolo dal titolo I dolori del Giovane…Verdi, scritto da Patrizio Bianchi. La formazione musicale in questione, nata nel 1998 nell’ambito della Scuola intercomunale di musica dell’Unione dei Comuni Modenesi Area Nord, è diretta dal maestro Mirco Besutti, direttore della Fondazione Scuola di Musica Carlo e Guglielmo Andreoli.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Progetto Masterclass, realizzato dalla Camera di Commercio con la collaborazione del Consorzio Liutai Antonio Stradivari Cremona, del Coordinamento delle Bande Musicali di Cremona, del Forum Nazionale per l’educazione musicale, del Tavolo permanente delle federazioni bandistiche italiane, della Fondazione  Scuola di Musica Carlo e Guglielmo Andreoli e  con il patrocinio di CremonaMusica.

I dolori del giovane Verdi è la seconda parte di un’opera che legge la vita di Giuseppe Verdi e dell’opera italiana dentro la storia che ha costruito la nostra identità nazionale. Musiche di Verdi, Bellini, Rossini e Donizetti. Ingresso libero e gratuito.

© Riproduzione riservata
Commenti