Commenta

Supercoppa
Uisp 2017,
vittoria per il Flora

Ha preso il via domenica 1 ottobre la stagione calcistica del Comitato Territoriale Uisp di Cremona con la finale di Supercoppa Uisp 2017 tra il Gabi Cingia, Vincitore del Campionato Provinciale 2016/2017 ed il Flora Finalista della Coppa Primavera 2017.

La gara, iniziatata con un minuto di raccoglimento per ricordare un calciatore del Grabi scomparso questa estate, si è conclusa con la vittoria del Flora ai calci di rigore (finale dopo tempi regolamentari 1 – 1). dopo una gara combattuta e a tratti molto bella. Gioco piacevole dalle due squadre che si sono battute a viso aperto. Primo tempo di marca Grabi, che si è portato in vantaggio al decimo del primo tempo sugli sviluppi di un calcio di punizione. Dopo vari rovesciamenti di fronte l’occasione più ghiotta è capitata al flora al 39′ con anticipo sul portiere e palla sulla traversa del centravanti del flora, Pacifici.

Secondo tempo con il Grabi che ha ceduto terreno di gioco al Flora e ha subito il pareggio al quinto minuto direttamente su un calcio di punizione che ha sorpreso il portiere un po fuori dai pali.

Dopo una ghiotta occasione per il Grabi con l’intramontabile Torelli e qualche occasione per il Flora la partita è terminata e si è passati ai calci di rigore dove il Flora si è rivelato più preciso dell’avversaria, portando a segno 3 rigori a 2 e vincendo la competizione. La gara è stata arbitrata magistralmente da Zava, coadiuvato dagli impeccabili assistenti Tolomini e Negri.

© Riproduzione riservata
Commenti