Commenta

Concerto di San Francesco:
successo per il Coro Costanzo
Porta domenica in Cattedrale

Sotto la direzione di Antonio Greco, il Coro Costanzo Porta si è esibito ieri, domenica 1 ottobre, all’interno della Cattedrale per il tradizionale Concerto di San Francesco. L’appuntamento, partecipato da un pubblico numeroso, è il secondo in calendario della Festa di Fondazione Città di Cremona che proseguirà con altri eventi e incontri nelle prossime settimane consultabili sul sito.

Saluti di benvenuto di mons. Alberto Franzini che ha ringraziato il Coro Costanzo Porta e Fondazione per l’iniziativa. “Un omaggio che vogliamo fare alla città” ha detto la presidente Uliana Garoli, soddisfatta per i primi eventi della Festa dell’Ente che “appartiene a tutti i cremonesi”. Poco prima che i coristi prendessero posto nella navata, la precisazione di Garoli sui beni affidati alla Fondazione. “Tutto quello che ci viene donato viene valorizzato. O nelle nostre collezioni aperte al
pubblico, oppure restituito col sostegno di azioni sociali sul territorio”. I brani cantati ieri, alcuni con l’accompagnamento all’organo di Andrea Berardi altri a cappella, sono di Marx Reger, Johannes Brahms, Felix Mendelssohn-Bartholdy e Arvo Paart.

© Riproduzione riservata
Commenti