Commenta

Medio commercio: a
Gadesco due nuove strutture
e passi avanti per Decathlon

Foto Sessa

Nella zona commerciale di Cremona 2, a Gadesco Pieve Delmona, sulla via Mantova, si sta procedendo al recupero dello stabile che ha ospitato – sia pure per un breve periodo – le multisale cinematografiche (proprio di fronte al Brico). Già nelle prossime settimane potrebbero insediarsi due medie superfici di vendita al di sotto dei 1500 metri quadrati. Una di queste quasi sicuramente sarà di abbigliamento.

Intanto c’è stato un passo avanti in Regione Lombardia per l’autorizzazione all’apertura del Decathlon a Gadesco. Lunedì si è tenuta la prima conferenza di servizio ed è stata verificata l’ammissibilità della richiesta di insediamento sull’area del Cremona2 di proprietà di Ipermontebello, la finanziaria del Gruppo Iper.

Il primo scoglio dell’ammissibilità è stato superato: la richiesta è compatibile con il PGT di Gadesco Pieve Delmona ed in regola con il piano commerciale. Resta il nodo del superamento della viabilità su via Mantova. Ricordiamo che la domanda con la richiesta della Conferenza di Servizio risale a fine luglio e la Regione ha sei mesi per completare l’iter. Quindi è logico aspettarsi l’autorizzazione dell’insediamento entro l’inizio del nuovo anno.

 

© Riproduzione riservata
Commenti