Commenta

Giornata per le famiglie
al Museo del Violino
domenica 8 ottobre

Domenica 8 ottobre, per il terzo anno consecutivo, il Museo del Violino aderisce alla ‘Giornata nazionale delle famiglie al museo’, iniziativa promossa da Kids Art Tourism. Per l’edizione F@MU 2017, che si inserisce nella giornata conclusiva dello Stradivarifestival, MdV darà la possibilità alle famiglie di accedere con biglietto agevolato: presentandosi con un bambino (under 12) genitori, zii e nonni potranno accedere al Museo del Violino con il biglietto ridotto a 7 euro, mentre la gratuità, solitamente prevista per i bambini fino a sei anni, sarà estesa ai bambini fino a dodici anni.

Alle ore 16.30 è prevista una visita guidata per famiglie (con numero limitato di posti, inclusa nel biglietto del musueo), in cui grandi e piccini saranno condotti tra le sale del museo alla scoperta delle preziose collezioni. Dalle 14 alle 17.30 alcuni studenti del Liceo Musicale di Cremona suoneranno all’interno del percorso espositivo, mentre studenti della Scuola di Liuteria animeranno la bottega del liutaio in Sala 2. Durante tutta la giornata ai bambini saranno consegnate mappe-gioco del Museo e gli speciali Taccuini F@MU 2017 “La cultura abbatte i muri con Matì e Dadà”.

Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p., che ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono/fax allo 0372801801 o inviando un messaggio all’indirizzo info@museodelviolino.org. Con la presente confermo l’iscrizione gratuita alla Mailing list della Fondazione Stradivari e autorizzo il trattamento dei dati personali secondo quanto previsto dal D.Lgs. 196/03.

© Riproduzione riservata
Commenti