Commenta

11 ottobre Giornata Mondiale Onu
delle Bambine e delle Ragazze:
striscione e convegno per celebrarla

Il Comune di Cremona, per stimolare la diffusione di una cultura del rispetto e della prevenzione della violenza e della discriminazione di genere, ha aderito ufficialmente alla campagna “#indifesa” promossa da Terre des Hommes Italia, prevedendo tra le diverse azioni la celebrazione dell’11 ottobre – Giornata Mondiale Onu delle Bambine e delle Ragazze.

In occasione della Giornata è stato esposto, in via Monteverdi, lo striscione arancione con la scritta ’11 ottobre: Giornata Mondiale delle bambine e delle ragazze’. Oltre alla promozione attraverso i mezzi di comunicazione in occasione della giornata gli amministratori si faranno simbolicamente ritrarre con l’attestato ricevuto da Terres des Hommes in arancione colore simbolo della campagna.

“Si invita tutta la cittadinanza a colorare di arancione i propri profili social, in occasione dell’11 ottobre, a partecipare con qualcosa di arancione usando gli hashtag #OrangeRevolution #indifesa” comunica il Comune in una nota. “Terre des Hommes ha messo anche a disposizione di tutti una cornice dedicata per il profilo Facebook”.

Si segnala infine una iniziativa molto importante rivolta agli studenti delle scuole superiori dal titolo ‘Once Upon a Time. C’era una volta… e ora non c’è più’, organizzata da Aida onlus, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona. L’iniziativa, dedicata all’analisi del fenomeno della violenza delle bambine, si terrà domani dalle 9 alle 13 a Palazzo Cittanova.

© Riproduzione riservata
Commenti