Commenta

Pepo Team, allenamenti
al Centro Arvedi con
i tecnici della Cremonese

L’Associazione guidata da Gianluca Rossi e la società grigiorossa presieduta da Paolo Rossi hanno rinnovato l’accordo con il quale i ragazzi del Pepo Team potranno servirsi delle strutture del Centro Sportivo ‘Giovanni Arvedi’ per gli allenamenti congiunti seguiti dai tecnici dello staff della Cremonese. Nel corso della conferenza stampa di presentazione, Gianluca Rossi ha voluto ringraziare la società “per il sostegno garantito ormai da un decennio, per l’ospitalità e anche per le donazioni di materiale tecnico che non sono mai mancate”. Dal canto suo il presidente Rossi ha sottolineato l’importanza dell’accordo. “

Siamo particolarmente contenti che questo rapporto con il Pepo Team continui e mi auguro che la soddisfazione sia reciproca – sono le sue parole – Crediamo che la Cremonese debba essere sempre più presente anche in ambito sociale”. Fondamentale, per quanto riguarda gli aspetti prettamente sportivi, sarà il supporto del Settore Giovanile. “Per noi – ha commentato il responsabile Giovanni Bonavita – è un onore far parte di questo progetto. Siamo orgogliosi di collaborare con una realtà come il Pepo Team”.

A Gianluca Rossi è spettato poi il compito di presentare la divisa ufficiale, rigorosamente grigiorossa, con cui una delle squadre del Pepo Team disputerà il nuovo progetto Quarta Categoria, torneo di calcio a sette FIGC-LND, dove il Pepo Team porterà sui campi il nome della Cremonese e si misurerà con numerose squadre legate ad altrettanti club professionistici. “La ciliegina sulla torta – ha sottolineato Gianluca Rossi – Per noi un punto d’arrivo particolarmente significativo”.

Le altre realtà del Pepo Team sono la Squadra C vincitrice del campionato Fisdir, categoria avviamento base, che ha all’interno del proprio organico anche ragazze in vista di allestire una formazione tutta al femminile, la Squadra B vincitrice del campionato interprovinciale Csi, la Squadra A, quella storica, che si impose nel primo campionato nazionale Csi del 2011 e la Squadra Silver, l’ultima nata forte di parecchi giovani, già entrata nelle prime tre classificate a livello regionale nella FISDIR. Pepo Team è anche Baskin, in collaborazione con la Vanoli e calcio unificato, squadre che coniugano integrazione e coesione sociale (nuova la collaborazione con l’Associazione Africa nel Cuore) facendo scendere in campo persone con e senza disabilità.

© Riproduzione riservata
Commenti