Commenta

Al CremonaPo secondo
appuntamento
con CineMamme

Mercoledì 25 ottobre, alle ore 15.30, a spazioCinema presso il Centro Commerciale Cremona Po, prosegue il progetto CINEMAMME, rivolto a tutte le neomamme e ai loro bebè. Questa volta gli specialisti dell’ASST di Cremona parleranno di alimentazione del bambino nel primo anno di vita e, al termine dell’intervento, tutte le mamme potranno guardare insieme ai loro piccoli il film più votato sui social. Il tutto a luci soffuse e audio ridotto per favorire l’allattamento al seno.
CINEMAMME è una rassegna di promozione ed educazione all’allattamento al seno, quale buona pratica per la salute di mamma e bambino. E’ realizzata da ASST di Cremona in collaborazione con Anteo spazioCinema (gestore della multisala Cremona Po) e patrocinata dal Comune di Cremona.
Peculiarità dell’iniziativa è la proiezione di film a luci soffuse per favorire la socialità e mettere nelle condizioni migliori le mamme che allattano o, semplicemente, che vanno al cinema con il loro bambino.
Gli specialisti dell’ASST di Cremona, un mercoledì al mese, dialogheranno con le mamme in materia di salute e corretti stili di vita, come ad esempio l’alimentazione nel primo anno del neonato, i malanni di stagione dei più piccoli oppure dell’evoluzione delle dinamiche famigliari ad ogni nuova nascita.
La rassegna, partita lo scorso 6 ottobre, si concluderà l’11 aprile 2018 con un numero complessivo di sette incontri.
Le mamme potranno interagire con la rassegna scegliendo il loro film preferito secondo le indicazioni riportate sul sito www.spaziocinema.info. Il film più votato verrà selezionato per la proiezione successiva.

© Riproduzione riservata
Commenti