Commenta

GenerAzione Creativa,
contest per avvicinare
la scuola al mondo del lavoro

Sviluppare il proprio istinto imprenditoriale partendo dalla scuola superiore. “GenerAzione Creativa 2018” è un contest sull’innovazione ideato e promosso dalle Facoltà di Economia e Giurisprudenza e di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’Università Cattolica di Cremona, in collaborazione con la Banca Credito Padano e la Camera di Commercio di Cremona, in cui gruppi di studenti iscritti, nell’anno scolastico 2017-2018, alle classi quarte e/o quinte degli istituti scolastici superiori del territorio prenderanno parte.

Giunto quest’anno alla seconda edizione, il contest rappresenta il momento conclusivo di un percorso di formazione dedicato agli studenti sul tema dell’innovazione e creazione di impresa, grazie al quale i partecipanti potranno acquisire gli strumenti per presentare una loro idea d’impresa attraverso la realizzazione di un video e di un breve documento scritto.

L’iniziativa coordinata dai Professori Antoldi e Morelli, coinvolgerà 237 studenti delle scuole cremonesi tra cui il liceo Manin, il liceo Aselli, il liceo Anguissola, il liceo Vida, l’IIs Ghisleri, l’Iis Torriani, (Liceo scienze applicate), l’Itas Stanga, l’Iis Pacioli (Crema) che saranno suddivisi in 44 gruppi.

Lo scorso 17 ottobre gli studenti si sono incontrati presso l’Aula Magna dell’Università cremonese per partecipare al progetto volto a fornire alcuni spunti di riflessioni utili   allo   “sviluppo” della loro idea innovativa. La giornata è stata suddivisa in due turni, Il Prof. Marco Trevisan relatore del primo turno e Lorenzo Morelli del secondo. L’iniziativa proseguirà nelle giornate del 9 novembre, 14 dicembre, 23 febbraio e si concluderà il 28 febbraio 2018.

© Riproduzione riservata
Commenti