Un commento

Upim torna sul territorio:
apertura al CremonaDue
il 6 dicembre

Dopo la chiusura, lo scorso 12 agosto, del punto vendita H&M del centro commerciale CremonaDue, un nuovo brand è già pronto a occupare gli ampi spazi lasciati liberi dalla catena svedese: si tratta della catena di negozi Upim, che aprirà i battenti il prossimo 6 dicembre (data ancora da confermare). Un marchio che a Cremona è assente ormai da almeno 15 anni e che un tempo era ubicato in pieno centro storico, dove oggi c’è Zara.

L’azienda, intanto, da un paio di giorni ha iniziato la ricerca di personale da inserire nel nuovo punto vendita: sul sito internet del gruppo Ovs Spa ci si può candidare per la ricerca di addetti vendita part time e full time.

Il marchio Upim oggi fa parte del gruppo Ovs Spa, ma la sua storia affonda le radici in un passato di cambiamenti continui: nata nel 1928, l’azienda è stata acquistada dal gruppo Fiat nel 1969 entrando nell’orbita de La Rinascente, è passata poi al Gruppo Auchan nel 1997, mentre nel 2005 è stata acquistata dal Gruppo Investitori Associati, per passare poi al Gruppo Coin nel 2009. Infine, dal 1 agosto 2014, è stata costituita la nuova divisione Ovs-Upim che viene scorporata dal gruppo Coin e le cui attività vengono conferite nella nuova società Ovs Spa.

Laura Bosio

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Sorcio Verde

    Strano non sia tornata in città, c’è anche il parcheggio gratis nel viale Trento e Trieste fino al 7 gennaio!