Ultim'ora
5 Commenti

Rissa tra selezionatori
abusivi in discarica,
ferito un 50enne

Foto Sessa

Ennesima rissa in discarica nel primo pomeriggio di giovedì, tra due stranieri che avevano probabilmente addocchiato tra i rifiuti qualche mercanzia interessante da recuperare. Una scena che si ripete ormai quotidianamente ma che a volte può finire in maniera violenta, come è accaduto oggi, quando un uomo di 50 anni è rimasto ferito. Sul posto, oltre ai soccorritori del 118, sono arrivati anche i carabinieri di Cremona, nonché gli addetti di Linea Gestioni, che gestisce la discarica.

Come già segnalato più volte dai cittadini, infatti, l’area di raccolta rifiuti è ormai terra di nessuno, dove si radunano gruppi di selezionatori abusivi di diverse nazionaltà pronti a contendersi quello che altri gettano nella spazzatura, ma che magari per loro può ritrovare nuova vita o addirittura essere venduto.

Questo porta più volte a tensioni tra le parti, con disordini che creano preoccupazioni sia agli addetti che lavorano alla piattaforma, sia agli utenti che conferiscono i propri rifiuti in discarica e che spesso sui social si sono lamentati del fatto che chi cerca roba da recuperare spesso si piazza addirittura alle spalle di chi scarica, portandogliela letteralmente via dalle mani. Non sono mancati, negli ultimi mesi, anche episodi di furto, come quello del 24 luglio, quando ignoti ladri hanno scardinato la grata del casotto del custode, da cui avevano rubato due cellulari.

lb

© Riproduzione riservata
Commenti