Commenta

Comitati di quartiere, 360 votanti
tra Sant'Ambrogio, Cavatigozzi
e Zaist: ecco i risultati

Sono stati 360 i cittadini che sabato si sono recati alle urne per le elezioni del Quartiere 1 (Sant’Ambrogio – Incrociatello – via Sesto), del Quartiere 3 (Cavatigozzi – San Predengo – Picenengo) e del Quartiere 6 (Zaist – Stadio – Lucchini – Annona). Al Quartiere 6, dove hanno votato 162 persone, si è classificata prima Johanna Diana Afman, con 66 voti, seguita da Lucio Arcaini con 65, da Emanuele Ré (presidente uscente) e Giuseppe Pizzamiglio con 57.

Per quanto riguarda il Quartiere 1, secodo per affluenza con 104 votanti, si è classificato primo Antonio Sassi con 38 voti, seguito da Omar Bresciani con 37 e da Adriano Manfredini ed Ester Maria Lupi con 32. Infine il Quartiere 3, 94 votanti in tutto, ha visto prevalere Roberto Mariani e Daniele Ardigò, a parimerito con 54 voti, seguiti da Luciano Ferragni con 37.

Lo spoglio delle schede si è tenuto in mattinata, al Servizio Centro per la Comunità, Beni Comuni, Quartieri e Periferie di largo Madre Agata Carelli. Tutti i candidati che hanno ottenuto almeno una preferenza, nei prossimi giorni riceveranno la convocazione per il primo incontro del direttivo che assegnerà le cariche definitive.

Sabato 4 novembre si vota invece al Quartiere 7 (Maristella), al Centro Civico di via Corazzini 1, dalle 9 alle 16, al Quartiere 10 (Po – Parco – Canottieri – Trebbia) all’Oratorio Cristo Re, piazza Cazzani, 1, sempre dalle 9 alle 16, ed infine al Quartiere 11 (Cascinetto – Villetta) nella Sala Maffi (via Maffi 2/a) anche qui dalle 9 alle 16. Possono votare tutti gli iscritti all’assemblea del quartiere di residenza (chi non si fosse ancora iscritto lo potrà fare al momento della votazione presentando un documento che attesti l’effettiva residenza). Per informazioni è possibile rivolgersi al Centro Beni Comuni e Quartieri di largo Madre Carelli, 5 (Palazzo Duemiglia), tel. 0372407204 – progetto.periferie@comune.cremona.it. Sul sito del Comune è inoltre possibile consultare l’elenco dei candidati.

© Riproduzione riservata
Commenti