Commenta

Malattie croniche intestinali:
incontro in Ospedale
sabato 4 novembre

Il dottor Buffoli

Sabato 4 novembre, dalle ore 9 alle ore 13, presso l’aula magna dell’Ospedale di Cremona si terrà l’incontro “Malattie croniche infiammatorie intestinali“ aperto a tutta la cittadinanza ed in particolare ai pazienti affetti da queste patologie. L’evento, organizzato con la collaborazione dell’associazione A.M.I.C.I. Lombardia (Associazione Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali), nasce con l’intento di informare i cittadini sulle cause, i metodi diagnostici più moderni e le terapie per curare queste malattie.

L’appuntamento sarà un’importante occasione per far conoscere il servizio ambulatoriale specializzato della Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva di Cremona che dispone, da circa un anno, di due posti al giorno di attività ambulatoriale complessa per la gestione dei pazienti in terapia con farmaci biologici e di quattro posti di degenza ordinaria per la gestione dei casi più gravi.

Tra i relatori: Federico Buffoli (Direttore Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva), Katerina Vjero (Referente Ambulatorio per le malattie infiammatorie croniche intestinali), Mario Martinotti (Direttore Chirurgia), Angelo Pan (Direttore Malattie Infettive).

© Riproduzione riservata
Commenti