Commenta

Lo studente cremonese Enrico
Galletti a 'Tagadà' faccia a faccia
con il ministro Fedeli

Enrico Galletti alla trasmissione L'Aria che tira, la scorsa settimana

Dopo essere stato alla ribalta delle cronache nazionali per una bellissima storia raccontata sul web (e finita anche sul Corriere della Sera), il blogger cremonese nonché studente del liceo classico Manin, Enrico Galletti, diventa ora protagonista anche nei canali televisivi nazionali. Venerdì pomeriggio sarà infatti in diretta su La7 al programma Tagadà (in onda dalle 14.20 alle 16.20) in un faccia a faccia con il ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli.

“Mi hanno chiesto di partecipare per un dialogo tra il ministro e uno studente, dopo aver letto il mio intervento sul Corriere sull’alternanza scuola-lavoro” racconta il giovane Enrico, che la settimana scorsa era già stato ospite alla trasmissione L’aria che tira di Mirta Merlino, sempre sul tema dell’alternanza.

“Mi hanno chiesto di preparare alcune tematiche di cui discutere con il ministro. Naturalmente ho cercato di sondare le idee dei miei compagni per portare non il mio parere in senso stretto ma quello di tanti studenti. Porterò argomenti molto concreti.

Sono molto contento di questa opportunità ma soprattutto credo sia un buon segnale vedere che oggi la televisione dà spazio all’opinione dei giovani. Perché si parla spesso di scuola ma nella maggior parte dei casi lo fanno politici ed esperti del settore, mentre è raro che si decida di lasciar parlare i giovani”.

lb

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti