Sport

La Vanoli schiaccia Sassari e conquista la vittoria al PalaRadi per 96-81

Fotoservizio Francesco Sessa

La Vanoli Cremona “schiaccia Sassari. Al PalaRadi brilla la squadra di coach Sacchetti (96-81) contro la sua ex squadra priva del play Stipcevic. Cremona non si è fatta intimorire dall’avversario che punta alle zone alte della graduatoria. Primo quarto contraddistinto da un sostanziale equilibrio tra le due contendenti che si sono ribattute colpo su colpo soprattutto nel tiro da tre punti.

Si sblocca Travis Diener che infila tre tiri pesanti dalla lunghissima distanza senza mai sbagliare. Vanoli avanti 5-0 all’inizio poi Sassari recupera con le sue individualità. Al 10’ massimo vantaggio dei locali 30-24 con i liberi di Johnson Odom e soprattutto una rapidissima azione di Portannese che ruba palla e sigla la “bomba” a fil i sirena.

Entra Drake Diener e segna subito da tre punti. I sardi non si arrendono e con i canestri da tre punti ripassano in testa 36-35 al 15’. Persiste la situazione di incertezza con qualche errore da ambo le parti sia al tiro che nello sviluppo degli schemi offensivi. Si segna decisamente meno rispetto al primo quarto 44-40 all’intervallo. Con Martin (tre canestri consecutivi) la Vanoli parte bene ed al 25’ mantiene Sassari a meno 5 con coach Pasquini che chiama time-out.

Importante “bomba”da tre punti di Johnson Odom al 26’ per il 62-54 Ricci commette il 4 fallo al 28’ e Sims in panchina per rifiatare torna sul parquet. Gli ospiti hanno pazienza nell’attaccare la difesa dei cremonesi e con positive azioni corali impattano 64-64 e 68-64 al 30’ Ancora un buon impatto nel periodo per il team i coach sacchetti che si porta 72-64 al 31’. Un fallo “antisportivo” fischiato a Bamforth non viene concretizzato dalla Vanoli che sta giocando senza “lungo”. Tripla di Portannese 78-68 al 33’ con Cremona che gioca di squadra.

La Dinamo si esaurisce contrariamente alla Vanoli che sostenuta dal caloroso pubblico del PalaRadi si ricarica e si porta 88-72 al 37’ con ottime prestazioni di Martin 20 punti e Milbourne 21. Per Sassari Polonara 16 ( 5 su 6 da 3) Hatcher e Bamforth 15 . Finisce 96-81 tra l’entusiasmo generale. Domenica la Vanoli giocherà in trasferta a Torino.

Marco Ravara

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...