Cronaca

Anziano rapinato in aperta campagna: via 200 euro e spray urticante negli occhi

Una rapina verificatasi in piena campagna, che avrebbe visto come vittima un uomo di 84 anni. La vicenda risale alle 10.30 della mattina. L’uomo, che è dovuto ricorrere alle cure mediche del 118, ai carabinieri giunti sul posto ha raccontato di essere stato fermato da una donna mentre percorreva la strada in località 13 ponti a Genivolta (zona meglio nota come Tombe Morte). La donna avrebbe inizialmente chiesto delle informazioni, convincendo l’anziano a fermare l’auto e a scendere.

Una volta ottenuta la sua attenzione, tuttavia, la donna lo avrebbe minacciato con un taglierino, sfilandogli la giacca con dentro circa 200 euro in contanti. Al tentativo di ribellione dell’anziano sarebbe nata una colluttazione; la donna avrebbe quindi estratto uno spray al peperoncino, dirigendolo verso gli occhi della presunta vittima, per poi fuggire lasciandolo lì lacrimante.

Sulla vicenda indagano ora i carabinieri di Cremona, agli ordini del maggiore Rocco Papaleo, che stanno cercando di ricostruire come si sono svolti esattamente i fatti e di rintracciare la presunta rapinatrice.

lb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...