Sport

Al PalaRadi ennesima pesante sconfitta per Casalmaggiore, battuta da Pesaro per 3-0

Pomì Casalmaggiore – MyCicero Volley Pesaro 0-3 (25-27; 23-25; 13-25)

CASALMAGGIORE – 2 Cyr, 3 Napodano, 5 Sirressi, 7 Guiggi, 8 Zeng, 9 Pavan, 10 Starcevic, 12 Guerra, 13 Zago, 14 Lo Bianco, 15 Stevanovic, 17 Rondon, 18 Zambelli.
Allenatore: Marcello Abbondanza, Cristiano Lucchi.

PESARO – 1 Bokan, 2 Cambi, 3 Olivotto, 5 Nizetich, 7 Ghilardi, 8 Bussoli, 9 Aelbrecht, 10 Van Heke, 11 Baldi, 12 Carraro, 16 Arciprete, 18 Lapi.
Allenatore: Matteo Bertini, Andrea Burini.gian

Sul taraflex del PalaRadi Pomì Casalmaggiore incontra MyCicero Volley Pesaro, fresca di promozione ma tutt’altro da sottovalutare, con due ex rosa, Cambi e Olivotto. Una sfida fondamentale per entrambe le formazioni, bisognose di punti per scalare la classifica.

Il primo set non parte bene per Casalmaggiore, che lascia troppi spazi alle avversari e commette numerosi errori. Pesaro ne approfitta e mette la freccia, riuscendo a mantenere qualche punto di distacco fino al 15-15. Poi Casalmaggiore alza la testa e parte alla rincorsa dell’avversario, con una serie di battute felici di Sara Pavan, che guida la squadra nel recupero e sorpasso della formazione marchigiana. L’ingresso in campo, per la prima volta, di Eleonora Lo Bianco, infiamma i tifosi e dà coraggio alla squadra. Non è però sufficiente a Casalmaggiore per portarsi a casa il set, vinto da Pesaro per 27-25.

In apertura del secondo set Casalmaggiore non smette di soffrire, contro una Pesaro determinata e ficcante. Il clima in campo, tra l’altro, non è dei più tranquilli e qualche errore di troppo da parte degli arbitri indispone coach Abbondanza, che viene richiamato per protesta con un cartellino rosso. Ma se questa situazione brucia alla formazione cremonese, non la scoraggia, tanto che la formazione di casa si riporta in pari con le avversarie. Le battute finali sono comunque difficili per la formazione rosa, che continua a fare troppi errori regalando punti alle avversarie. L’ennesimo dubbio intervento arbitrale, che concede un punto piuttosto dubbio alla formazione marchigiana porta la partita a chiudersi sul 23-25 a favore di quest’ultima.

Nel terzo set Pomì parte ancora decisamente male. Pesaro domina senza troppi problemi la partita: i muri bloccano senza fatica i timidi attacchi delle casalasche, che a loro volta non riescono invece ad arginare le schiacciate delle avversarie. Un momento decisamente nenero per Casalmaggiore, che si trova in grande difficoltà e accumula ben otto punti di distacco dalle avversarie. Sul 15-7 coach Abbondanza chiede il time out, ma questo non basta a rimettere in carreggiata la squadra, ormai demoralizzata e allo sbando. I numerosi errori da parte arbitrale non aiutano a rendere più fluida la situazione. Pomì prova a rialzare la testa ma senza troppa convinzione, e Pesaro riesce senza fatica a infilare un punto dopo l’altro, chiudendo il set per 25-13 e aggiudicandosi la gara per 3-0.

Laura Bosio

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...