3 Commenti

Lavori via Bergamo,
chiusa la rotonda,
deviazioni e caos viabilità

Fotoservizio Sessa

Dopo un avvio di lavori con il senso unico alternato, la rotonda all’incrocio tra via Bergamo e via Castelleone è ora chiusa completamente, con un sistema viabilistico che consente comunque l’accesso a tutte le strade che interseca. In corso ci sono i lavori di rifacimento di un tratto di rete fognaria di 30 metri, messi in campo da Padania Acque e partiti il 3 novembre scorso. Si tratta di un necessario intervento di manutenzione, finalizzato alla posa di nuove tubazioni, a causa del collassamento di un’arteria della fognatura, che richiedeva interventi urgenti.

“Abbiamo voluto organizzare il cantiere in modo da non impattare eccessivamente sulla viabilità, cercando di alleggerire il traffico prima che arrivi sulla rotonda, attraverso una serie di deviazioni, soprattutto per chi da fuori città si dirige verso Cremona lungo la via Bergamo. Quest’ultima è chiusa all’altezza della rotonda, ma con l’apertura di un passaggio laterale sulla sinistra, in modo da garantire comunque una via d’accesso.

Il cantiere, tuttavia, sta causando “importanti i disagi dal punto di vista viabilistico e della circolazione” fanno sapere dal Comune, in quanto via Bergamo è una delle vie maggiormente trafficate della città. Proprio per questo da parte dell’amministrazione comunale, sono stati fatti lavori di rafforzamento della segnaletica e un vero e proprio dispiegamento di tecnici e addetti per ridurre l’impatto sulla circolazione. Il cantiere dovrebbe terminare entro i primi giorni di dicembre.

lb

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Mirko

    Grandi…se lo avessero fatto prima tipo ad agosto quando tutti erano in ferie i problemi sarebbero stati zero ma ovviamente si aspetta all ultimo e ci si ritrova con traffico smog ulteriore e disagio per tutti….direi ottimo lavoro

  • Gianluca

    Si possono sempre usare le biciclettine a pagamento

    • Mirko

      Quello sicuro ma usare la bici adesso con smog alle stelle un freddo cane e un umido a non finire, magari acqua non mi sembra il top