Commenta

Cremona: centro d'eccellenza
certificato per la diagnosi
e la cura del tumore al seno

La certificazione EUSOMA (European Society of Breast Cancer Specialist) è un riconoscimento importante che contraddistingue le strutture senologiche di eccellenza: in Italia - fra pubblico e privato - sono solo 16.

Nei giorni scorsi, l’UO Multidisciplinare di Patologia Mammaria e Ricerca Traslazionale dell’ASST di Cremona, diretta da Daniele Generali, è stata riconfermata da EUSOMA (European Society of Breast Cancer Specialist) come punto di riferimento per la diagnosi e il trattamento del tumore della mammella nel territorio cremonese.

La certificazione EUSOMA garantisce l’esistenza di un percorso senologico completo che sviluppa attività di diagnosi e cura secondo specifici parametri, quali, il numero minimo di casi di patologia maligna trattati per anno, che non deve essere inferiore a 150. Assicura, inoltre, alle pazienti in cura presso l’Unità Operativa, spazi adeguati, estrema competenza e professionalità da parte dei professionisti.

Si tratta di un riconoscimento importante che contraddistingue le strutture senologiche di eccellenza: in Italia – fra pubblico e privato – sono solo 16.

 

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti