Commenta

Venerdì alla Camera di
Commercio Flavio Caroli
presenta il suo nuovo libro

L'opera si intitola "Storia di artisti e di bastardi". L'incontro rappresenta un'ottima occasione per incontrare il divulgatore e storico dell’arte moderna e contemporanea. L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti

Venerdì 24 novembre alle 18 la Sala Maffei della Camera di Commercio di Cremona ospiterà Flavio Caroli per la presentazione del suo nuovo libro “Storia di Artisti e di bastardi”.

L’autore torna a presentarsi al suo pubblico con una nuova opera che rappresenta forse il suo libro più personale in cui, rivolgendosi alla giovane nipote, aspirante storica dell’arte, racconta in maniera intensa e spregiudicata ricordi personali, aneddoti, considerazioni sul nostro presente e piccole fulminanti lezioni di arte.

Il racconto si muove agile e rapido ripercorrendo gli anni sessanta, settanta e ottanta, in cui per un giovane e appassionato storico dell’arte non era sufficiente lo studio rigoroso degli antichi maestri ma bisognava confrontarsi e partecipare attivamente alla mondanità di una brillante società, fatta di artisti e mecenati, di geni e farabutti, di attrici, stilisti, Biennali e viaggi.

L’incontro del 24 novembre rappresenta un’ottima occasione per incontrare il grande divulgatore e storico dell’arte moderna e contemporanea e per ascoltare direttamente dalla sua voce la presentazione di questa divertente controstoria dell’arte contemporanea, attraverso un album di ricordi e un appassionato memoir epistolare, che diventa anche un testamento spirituale in cui viene condensata l’eredità artistica di un’epoca intera per tramandarla intatta e ardente alle nuove generazioni.
L’ingresso alla presentazione è libero e fino ad esaurimento posti disponibili.

© Riproduzione riservata
Commenti