Commenta

Natale di Gusto, la
Christmas Run domina
gli eventi del fine settimana

Entra nel vivo la programmazione del “Natale di Gusto” in città. Negli ultimi giorni è terminato l’allestimento, a cura del Laboratorio del Cotto, delle vetrine dei negozi sfitti situati in corso Garibaldi 219, piazza Marconi 6, via Guarneri del Gesù 1, via Platina 10, e in tre ampi spazi di Galleria del Corso (civici 1, 2 e 11) che è pure stata ravvivata da due alberi di Natale nonostante le attività aperte, purtroppo, siano rimaste poche.

Tra le animazioni ricordiamo domani, 8 dicembre, il mercatino di via San Tomaso e il mercatino del naturale in piazza Stradivari; sabato poi inaugura il Vanitas’ Market in galleria 25 aprile. Tra le 15 e le 19 sarà allestito in piazza del Comune il Villaggio Expo a cura di Triathlon Cremona. Nel pomeriggio, a partire dalle 16 musica itinerante con la Accademy Parade band e alle 21 concerto a cura dell’associazione Latino Americana in auditorium della Camera di Commercio. Domenica 10 dicembre la giornata si apre in piazza Stradivari ancora con i mercatini (a cui si aggiunge il mercato di Campagna Amica di Coldiretti) e alle 9 il via alla seconda edizione della Christmas Run, corsa per il centro storico in costume natalizi organizzata da Triathlon Stradivari e Veronamarathon, che tanto successo ha avuto lo scorso anno.  La corsa natalizia non è competitiva ed è aperta a tutti: si sviluppa su percorsi di 5km o 10km nelle vie del centro cittadino con partenza e arrivo in piazza Stradivari.

Quota d’iscrizione: € 7,00 solo pettorale e prodotti gastronomici; € 15,00 pettorale, abito da Babbo Natale e pacco con prodotti gastronomici. Per i bambini fino ai 10 anni accompagnati da un genitore l’iscrizione è gratuita e comprende un cappellino da Babbo Natale. Ultime iscrizioni possibili in loco sabato 9 dicembre (dalle ore 10:00 alle ore 18:00) e domenica 10 dicembre (dalle ore 7:30 alle ore 9:00) in Piazza Stradivari.  Il ritiro del pettorale e degli abiti può avvenire in questi orari: sabato 9 dicembre (dalle ore 10:00 alle ore 18:00) domenica 10 dicembre (dalle ore 7:30 alle ore 9:00) sempre in Piazza Stradivari.

Per i più piccoli, continua al museo di Storia Naturale, “Un dicembre di fiabe” (ore 10,45): alle 11 al museo civico Ala Ponzone, concerto degli Animosi di Monteverdi con protagonista la viola. Alle 16 per le vie del centro, la Truggio marching band e alle 16,30 il concerto di Natale in Camera di Commercio.

AGEVOLAZIONI PER LA SOSTA – Fino al 31 dicembre nel parcheggio in struttura di piazza Marconi (134 posti auto), gestito da Saba Italia S.p.A., dal lunedì al venerdì, tra le 18 e le 20 si paga una sola ora (euro 1,70) anziché di due. Inoltre, negli stalli in superficie gestiti da AEM Cremona S.p.A. di corso Matteotti, via B. Gatti, piazza Roma, via Manzoni, via S. Filippo, corso Garibaldi, corso XX Settembre, viale Trento Trieste – Stenico, per un totale di 246 posti, dall’11 dicembre al 6 gennaio 2018 si potrà parcheggiare un’ora gratis dalle 18 alle 19. Queste agevolazioni si aggiungono alla possibilità, il sabato, di parcheggiare gratuitamente nei 127 stalli di viale Trento Trieste, posti sul lato sud, compreso tra via Palestro e corso Matteotti – piazza della Libertà, con regolamentazione a disco orario di 120 minuti dalle 8,30 alle 13 e dalle 15 alle 19 fino al 7 gennaio.

© Riproduzione riservata
Commenti