Lettere

Soddisfazione
per la nascita
di 'Noi con l'Italia'

da Mauro Cenicola - coordinatore provinciale di Fare!

Oggi a Cremona approda “Noi con l’Italia” con l’accorpamento del partito FARE! all’interno del nuovo contenitore di centro destra. A presentarla presso l’hotel Minerva di Roma tutti i soci fondatoti Raffaele Fitto (Direzione Italia) Flavio Tosi (FARE!) Enrico Zanetti (Scelta Civica) Maurizio Lupi (AP-NCD) Enrico Costa (Liberali) e Saverio Romano (Popolari e Autonomisti). Designati i vertici Presidente Raffaele Fitto vice Presidente Saverio Romano e Maurizio Lupi Coordinatore Nazionale.

Tale Partito è espressione di diverse anime democratiche liberali e progressiste unitesi nell’intento di rappresentare e dare un contenitore a tutto quell’elettorato che non si riconosce più nei partiti tradizionali come Forza Italia Lega e Fratelli D’italia. Un partito civico e con persone legate al territorio persone che rappresentano una proposta serie aperta ed inclusiva di un centro destra vivo e sensibile. Come ha commentato Fitto, “grazie a noi il centrodestra può raggiungere quel 40% necessario a governare”. Secondo Costa, questo soggetto “è teso a far dialogare le forze liberali, popolari, civiche e autonomiste. Non nasce in laboratorio ma chiede alla gente la forza decisiva perché il centrodestra non solo si affermi ma abbia la maggioranza parlamentare”.

L’ex ministro spiega perché la definizione di quarta gamba: “Ci chiamano quarta gamba perché la coalizione ha bisogno di equilibrio e stabilità. Non ci sentirete mai in polemica con il centrodestra perché alla politica dei veti contrapponiamo quella dei voti. Il percorso è aperto e si rivolge ai cittadini di centro destra che non si sentono rappresentati dagli estremismi”.

A Cremona C’è già un direttivo da poco presentato come FARE! e in qualità di coordinatore ritengo  soddisfacente questa nuova avventura penso che unirsi con obbiettivi comuni rivolti ai cittadini stanchi di non essere rappresentati sia un valore aggiunto. L’esperienza Amministrativa riconosciuta a livello nazionale di uno dei fondatori come Flavio Tosi sindaco di Verona per due mandati possa essere uno delle tante differenze che questo Partito può fare.

 

© Riproduzione riservata