Cronaca

Decoro urbano, via le scritte vandaliche da P. Grasselli e dal cavalcavia del cimitero

Ripristinare il decoro urbano con la cancellazione di scritte e altre iniziative: questo lo scopo della serie di interventi promossi dall’amministrazione comunale, per un importo totale di 7.332 euro. In primis, è prevista l’eliminazione delle scritte vandaliche presenti su porzioni del parametro esterno di Palazzo Grasselli e di porzioni del parapetto, lungo la confluenza stradale, nonché sopra il ponte ferroviario di Via Cimitero. Questo lavoro verrà messo in atto mediante utilizzo di macchina idropulitrice per pulitura ecologica che vaporizza una miscela di carbonati minerali, a pressione regolabile.

E’ prevista inoltre l’eliminazione delle scritte vandaliche, mediante stesura di nuovo strato di pittura, da porzioni del muro perimetrale della scuola media Vida. Tali interventi sono stati affidati alla ditta 2R Costruzioni, società a responsabilità limitata semplificato di Cremona, che ha presentato un preventivo di Euro 4.650 euro.

Tra gli altri interventi per il decoro urbano, sono previsti la posa di 25 paletti dissuasori del traffico, del modello già in uso nel territorio comunale (1.830 euro), la realizzazione di un  apparato decorativo su muro inerente i temi del progetto denominato “Legalambiente.0 – Un percorso di cittadinanza attiva” sostenuto dal “Servizio centro per la comunità, beni comuni, quartieri, periferie”. Tale progetto è svolto in collaborazione con la Scuola elementare Boschetto, nell’ambito dell’attività di plesso “La bellezza della Costituzione”, il quale prevede la riqualificazione dello spazio esterno dell’edificio e della palestra della Scuola elementare Boschetto, da svolgersi in collaborazione con gli alunni della scuola (502 euro).

lb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...