5 Commenti

Sorpassa sul rettilineo di via
Giuseppina e impatta contro
auto in uscita da distributore

Un sorpasso sulla via Giuseppina è costato caro a due automobilisti, all’altezza del distributore Ip, appena fuori città, oltre il viadotto autostradale. Erano da poco passate le 7 quando due auto, una Citroen Saxo proveniente da Casalmaggiore, guidata da O.G., 68 anni, residente a Solarolo Rainerio, mentre stava sorpassando un’ambulanza e un autotreno, ha impattato contro una Fiat Stilo in uscita dal distributore sul lato opposto, quest’ultima condotta da P.E., 25 anni, residente ad Arcene in provincia di Bergamo e diretto a Casalmaggiore. La collisione ha provocato gravi danni alle autovetture, con la Citroen che dopo il primo urto finiva con la fiancata destra contro il rimorchio dell’autotreno che stava cercando di superare, il cui autista non si accorgeva di nulla e continuava la sua marcia. Ferite fortunatamente non gravi per il conducente della Citroen, portato al pronto soccorso. Sul posto oltre alla Polizia Locale di Cremona, anche i Vigili del Fuoco e un’ambulanza.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • volante blu

    per fortuna non ci sono stati dei morti,ma dove cè il distributore non cè la linea continua che vieta il sorpasso è il buonsenso di chi guida non sorpassare in prossimità di un distributore o incrocio in mancanza di segnalazioni e attenzione di chi esce che un furbone di turno lo trovano,adesso vorrei sapere la responsabilità di questo incidente di chi è.

    • Sorcio Verde

      Il distributore è considerato come un passaggio privato, perciò uscendo si deve dare la precedenza in entrambi i sensi di marcia, infatti c’è la linea discontinua e i veicoli possono superare.

      • volante blu

        se ESCO per andare per Cremona mi devo immettere nella corsia opposta quindi sono d’accordo per dare la precedenza nei due sensi,ma la stilo andava per Casalmaggiore quindi la precedenza va data solo a sinistra.

        • Sorcio Verde

          No, mi spiace contraddirti, la precedenza va data a destra e a sinistra, come se tu uscissi da un passo carraio e devi fare attenzione anche alle auto in fase di sorpasso a cui nulla vieta di effettuare la manovra.

  • franz kapp

    Tutti avvocati azzeccagarbugli. La realtà triste di questo paese è che gente sempre più irresponsabile e deresponsabilizzata si mette al volante strafregandosene del prossimo!