Cronaca
Commenta3

Decoro urbano, ripulite le scritte vandaliche anche dal sottopasso del Maristella

Pressoché completati gli interventi per il ripristino del decoro del sottopasso ciclabile e pedonale che collega la città al quartiere Maristella. Gli addetti della ditta incaricata di eseguire i lavori stanno infatti ultimando la tinteggiatura di entrambi i lati del manufatto, deturpato da scritte vandaliche, così come delle rampe di accesso.

Quando la stagione lo permetterà, sarà rinnovata la segnaletica orizzontale e saranno fatte le opportune verifiche per il posizionamento di specchi agli ingressi del sottopasso per garantirne l’utilizzo in piena sicurezza.
A causa dello scarso senso civico di alcune persone, nonostante la pulizia effettuata periodicamente, in alcuni tratti del sottopasso si trovano rifiuti abbandonati.

Per tale motivo si sta valutando l’acquisto di cestini da installare lungo il tragitto in modo che non vi siano più alibi per chi non rispetta le regole. Infine, per venire incontro alle esigenze espresse dai cittadini, gli uffici stanno verificheranno la possibilità di acquistare panchine da posizionare al quartiere Maristella in prossimità del sottopasso.

© Riproduzione riservata
Commenti