Commenta

Padania Acque potenzia
servizi sul web: presentazione
a SpazioComune

A destra il presidente di Padania Acque Claudio Bodini

Martedì 9 gennaio alle ore 11.30 presso Spazio Comune, in piazza Stradivari a Cremona, Padania Acque sarà a disposizione dei cittadini per illustrare, nel corso di una conferenza stampa, le nuove modalità operative dello Sportello online.
Tutti i servizi destinati ai cittadini, nonché le pratiche commerciali, grazie allo Sportello online, accessibile tramite pc, tablet o smartphone, potranno essere effettuati sul sito web www.padania-acque.it: richiesta informazioni, richiesta di preventivo e verifica del contatore, richieste contrattuali (attivazione, disattivazione e voltura della fornitura dell’acqua, allacciamento e subentro dell’utenza), richiesta di rettifica e di rateizzazione delle bolletta e soprattutto la possibilità di effettuarne il pagamento con carta di credito (circuito Visa o MasterCard). Il cliente verrà informato circa l’esito di ogni operazione attraverso una mail di conferma e tramite una apposita sezione sullo stato di avanzamento della pratica. Una sostanziale evoluzione rispetto al portale precedente, in uso fino al termine dello scorso anno, che consentiva di consultare e scaricare bollette e documentazione, ma non di interagire on-line con gli uffici, operazioni che ora si possono eseguire stando comodamente a casa.
“Lo sportello telematico di fatto moltiplica la presenza sul territorio della nostra società”, afferma Claudio Bodini Presidente di Padania Acque. “Nel corso del 2017 – prosegue Bodini – Padania Acque aveva già presentato una serie di canali di comunicazione al passo con i tempi, finalizzati alla comunicazione digitale: l’applicazione Acqua Tap, il call-center con un numero verde per ogni esigenza (informazioni commerciali, servizio emergenza e guasti, comunicazione consumi dell’acqua) e ora anche una specifica area clienti a portata di click”.
Anche l’A.D. Alessandro Lanfranchi ha espresso parole di soddisfazione: “Il cliente può finalmente scegliere di pagare le bollette con carta di credito, senza doversi spostare; può interfacciarsi direttamente con la società, in modo immediato, grazie a una semplice compilazione e gestione delle richieste. Si tratta di un ulteriore passo in avanti verso i cittadini-clienti”.
La registrazione al portale è facile: è sufficiente inserire il codice cliente riportato sulla prima pagina della bolletta. Per accedere, invece, occorre inserire username e password scelte. Si ricorda che, nel caso in cui il cliente abbia intestate più utenze con diverso codice cliente, è necessario effettuare registrazioni distinte per ogni codice cliente. I clienti già registrati al precedente sportello online potranno continuare ad accedere al nuovo portale utilizzando le credenziali in loro possesso.

© Riproduzione riservata
Commenti