Commenta

In corso la settimana della
raccolta degli scarti vegetali
per il mese di gennaio

E’ in corso la settimana di raccolta del verde per il mese di gennaio. Infatti, come ogni anno, a partire dal 15 novembre, Comune di Cremona e Linea Gestioni assicurano che la raccolta porta a porta degli scarti vegetali continuerà ad essere garantita ed avverrà anche durante la stagione invernale con cadenza mensile, così da venire incontro alle esigenze delle numerose famiglie che raccolgono il verde nei propri giardini, orti o spazi privati. Per quanto riguarda il mese in corso, la raccolta sarà effettuata sino a sabato 13 gennaio, quindi dal 5 al 10 febbraio prossimi.

Nella stagione invernale è stata infatti modificata solo la frequenza del servizio, mentre il giorno di raccolta in ogni zona della città è rimasto invariato. Sono rimaste invariate anche le modalità: il contenitore deve essere collocato all’esterno, davanti alla propria abitazione, entro le ore 6.30, in una posizione ben visibile e accessibile dalla strada.

Il servizio di raccolta porta a porta del verde, così come attuato da molte città italiane, sarà riattivato con frequenza settimanale a partire dal 16 marzo prossimo. Comune e Linea Gestioni ricordano che, in caso di necessità, è sempre possibile conferire gli scarti vegetali in via dell’Annona (isola di prossimità e sede del Centro di riuso) il mercoledì ed il sabato dalle 10 alle 13, e alla piattaforma di San Rocco in via Carpenella dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12.30 e dalle 14 alle 17, la domenica dalle 9.30 alle 12.30.

Per conoscere i giorni di raccolta del verde di ciascuna zona della città e consultare i calendari della raccolta porta a porta basta accedere al sito di Linea Gestioni (www.linea-gestioni.it). Per informazioni è disponibile il numero verde 800.173803.

© Riproduzione riservata
Commenti