4 Commenti

Via Milano, Ghinaglia
e viale Trento e Trieste
al buio per black out

Una squadra di tecnici Citelum al lavoro (foto d'archivio)

Lunghi tratti di strade cittadine al buio, dalle 18 circa di mercoledì 10 gennaio, a causa di un black out che sta interessando l’illuminazione pubblica di Cremona. Il problema sta riguardando via Ghinaglia, via Milano fino all’Incrociatello, via Sesto. Anche metà viale Trento e Trieste risulta al buio, dall’incrocio con via del Vecchio Passeggio  verso piazza Libertà. Al lavoro per riparare il guasto, di origine ancora imprecisata, due squadre di tecnici Citelum, l’azienda che ha in carico la gestione di luci e semafori. La situazione è seguita direttamente dall’assessore alla partita Alessia Manfredini e dal dirigente Marco Pagliarini.

AGGIORNAMENTO – Poco dopo le 21.3o il guasto per quel che riguarda via Milano è stato risolto.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • paolo

    ecco spiegato perchè non sono ancora state sostituite le luci ai due lampioni che ho segnalato in data 21 dicembre (e poi sollecitato in data 06.01.2018) .. emergenze in atto: ora tutto mi è più chiaro…

    • Alessia Manfredini

      Mi può indicare la via e numero civico? Grazie

      • paolo

        Grazie Assessore: cappelletta Via San Rocco: non ha numero civico: sono il lampione in corrispondenza della cappelletta (più basso rispetto a quello stradale) e l’altro sul lato opposto della strada (più basso rispetto a quello stradale) all’inizio del tratto di ciclabile sull’argine del Cavo che da li porta in via Flaminia: in effetti si tratta di un lampione “apparentemente” doppio: sullo stesso palo vi è un lampione stradale (alto) ed uno della ciclabile (più basso). Magari quello della ciclabile è ridondante, ma visto che c’è.. O lo si fa funzionare o lo si toglie no? PS la mia segnalazione risulta essere stata “letta” (come da ricevuta di ritorno) per ben 3 volte, ma….

        • Mirko

          Con calma non avere fretta prima o poi tutto si risolve