2 Commenti

Black out in centro
nel tardo pomeriggio,
risolto dopo mezz'ora

AGGIORNAMENTO – E’ durato poco meno di un’ora il parziale black out in centro storico che ha interessato dal tardo pomeriggio via Verdi, corso Campi, via Guarneri del Gesù, via Boldori, via Cavour, via Gramsci. Ad illuminare il percorso, solo le luci delle vetrine. Proprio in questi giorni è in corso la rimozione delle luminarie natalizie, qualcosa potrebbe aver creato delle interferenze. Ma non è la prima volta che il nuovo gestore dell’illuminazione pubblica, Citelum, si trova a dover fronteggiare prolungati black out causati da danni ai quadri elettrici. Gli interventi di sostituzione lampade sono in corso in altri quartieri, ma per ora non interessano il centro storico.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Illuminatus

    Da mesi c’è un regolare black-out in Piazza Cadorna: tutte le mattine si spengono i lampioni alle 7,24 facendo piombare gli incroci nel buio. In pericolo specie i ciclisti ed i pedoni che devono attraversare.

    • paolo

      In compenso stamattina alle 10,30 nel tratto di via prospiciente la galleria e che costeggia i giardini pubblici, luci accese… (e non si vedeva nessun operaio al lavoro, per una sostituzione, per un controllo, cosa che avrebbe giustificato l’accensione delle luci): luci accese forse come “compensazione” del fatto che non vengono a sostituire i lampioni bruciati nonostante le segnalazioni fatte? E manco si degnano risponderti, quando, sempre garbatamente, chiedi previsioni (un giorno? Una settimana? un mese? un anno? mai?) sulle tempistiche di ripristino…