Cronaca

Spaccata e furto all'edicola in stazione: 20enne denunciato

Spaccata e furto presso l’edicola della stazione. La vicenda si è verificata nella notte tra il 17 e il 18 gennaio, quando alla squadra volante della Questura di Cremona è arrivata la segnalazione da parte di un dipendente delle Ferrovie dello Stato, che aveva notato la vetrina dell’edicola in frantumi. Una pattuglia si è quindi sono prontamente recata sul posto, dove ha potuto constatare che era stato in effetti commesso un furto.

Sono quindi immediatamente scattate le ricerche del malvivente: gli agenti hanno visionato le telecamere di videosorveglianza del chiosco, cercando di individuarne la fisionomia, insieme al titolare dell’esercizio. Poche ore dopo, gli agenti sono stati nuovamente chiamati dallo stesso negoziante, che si era accorto della presenza di un uomo corrispondente per corporatura e abbigliamento a quello immortalato dalle telecamere: il soggetto si aggirava in zona stazione alla ricerca di un luogo ove dormire.

Gli uomini della volante, agli ordini del commissario capo Pietro Nen, hanno quindi individuato il ladro, che aveva ancora con sé la refurtiva e lo hanno condotto, per l’identificazione e gli ulteriori accertamenti, in Questura. Il bottino ammonta a circa 150 euro, oltre a un computer, accendini e diverse bibite.

Il soggetto, che al momento del controllo era privo di documenti è stato denunciato all’autorità giudiziaria per furto aggravato. Si tratta di marocchino di circa 20 anni senza fissa dimora. Questo intervento rientra in un più ampio servizio di controllo del territorio, che ha consentito, nel corso della settimana l’identificazione di centinaia di persone, e che rientra nel progetto di controllo quotidiano e sistematico di prevenzione, fortemente voluto dal Questore di cremona, Gaetano Bonaccorso.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...