Commenta

Con 'Il web marketing di
San Valentino' ritorna
'Innovazione a Colazione'

Vittorio Principe presidente Confcommercio Cremona

Il ciclo di incontri “Innovazione a Colazione” promosso da Confcommercio e dedicato al marketing per le piccole imprese  apre il calendario delle iniziative del nuovo anno con un momento dedicato a San Valentino. Non si parlerà di innamorati però, ma di come far innamorare i clienti delle proposte commerciali delle aziende in occasione della festa del 14 febbraio. L’incontro, gratuito ed aperto a tutte le imprese e ai professionisti, si svolgerà nella sede di Confcommercio Cremona, in via Manzoni 2, presso Palazzo Vidoni alle ore 8 del mattino. “San Valentino è un’occasione importante anche per le imprese – spiega Vittorio Principe, presidente di Confcommercio Cremona – Vogliamo dare alle aziende qualche suggerimento utile per cogliere questa opportunità. E lo facciamo con un’attenzione particolare alle nuove tendenze di acquisto e al web marketing”.

“In poche parole – osserva Paolo Regina, segretario generale di Confcommercio – vorremmo fornire “in pillole”, nell’arco di un’oretta, delle dritte operative agli imprenditori per essere più visibili e vicini ai vecchi e nuovi clienti. Una ricerca recente ha infatti appurato che almeno il 65% delle coppie si scambia regali in occasione della festa degli innamorati. Si tratta di un mercato interessante in cui può essere proficuo adottare le giuste strategie di marketing. “Occorre puntare sul consolidamento delle “relazioni” con i clienti, anche attraverso i nuovi media – continua Paolo Regina – Come in ogni rapporto è importante saper raccontare le proprie specificità. L’obiettivo è quello di stimolare la visita al negozio fisico o, se possibile, di concludere la vendita online. Traguardi che si possono raggiungere solo con un «presidio costante» dei nuovi strumenti on line”.

“Dopo il successo dei primi appuntamenti – conferma il presidente Principe – abbiamo voluto riproporre il format di “Innovazione a colazione”. Sarà anche l’occasione, per restare in tema di digitalizzazione, per presentare il nuovo sportello dedicato al Terziario 4.0”, da poco inaugurato in Confcommercio Cremona. Relatrice dell’incontro sarà Deborah Ghisolfi, presidente del Gruppo Innovazione di Confcommercio Cremona. Iscrizione Gratuita su Eventrbite

© Riproduzione riservata
Commenti