Commenta

Per San Valentino 50 Mobike
gratuite e passeggiata
romantica sul lungoPo

Cremona tra le città che hanno aderito all’iniziativa promozionale di Mobike in occasione di san Valentino. Mercoledì prossimo, 14 febbraio, sarà possibile partecipare ad una biciclettata organizzata da Fiab con ritrovo in cortile Federico II alle 16,30, partenza alle 17,00
e percorso tra piazza Stradivari, corso Vittorio Emanuele II, Viale Po, Largo Marinai d’Italia e ritorno. “Un itinerario pensato per approdare in un luogo considerato romantico da molti cremonesi, il lungo Po al tramonto”, spiega Piercarlo Bertolotti, presidente Fiab, che guiderà il gruppo. “L’iniziativa è sorta nell’ambito delle operazioni di Mobike per promuovere il proprio servizio e ci ha chiesto di partecipare attivamente. Noi abbiamo aderito con grande entusiasmo, utilizzando il San Valentino per far conoscere questo servizio. Metteremo a disposizione 50 biciclette Mobike, ma naturalmente tutti potranno partecipare. A ciascuna sarà agganciato un palloncino a forma di cuore: il senso dell’iniziativa, che sta anche nell’hastag #sharethelove, risiede nell’idea di condividere l’amore per la bicicletta e quindi per l’ambiente della propria città, e allo stesso tempo quello per il proprio compagno / compagna.  Per completare il quadro, nell’ambito dell’iniziativa, ci saranno anche dei premi come un certo numero di minuti gratuiti”.

In corso di preparazione la pagina Facebook con i dettagli dell’evento e la possibilità di invitare amici.

Il servizio Mobike è attivato in forma sperimentale da qualche mese a Cremona. In Comune si sta però preparando un bando per mettere a gara questa particolare forma di bike sharing a flusso libero che consente di bloccare e sbloccare le due ruote attraverso una app del telefonino e pagare per l’utilizzo effettivo, lasciando poi il mezzo dove è più comodo.

G.Biagi

© Riproduzione riservata
Commenti