3 Commenti

Guasto al semaforo
di via Genala,
tecnici al lavoro

Foto Sessa

Tecnici Citelum al lavoro questo pomeriggio per un guasto all’impianto semaforico segnalato all’incrocio Giordano – Genala. L’intervento è scattato poco dopo le 16,30, ma al momento  il guasto non è stato risolto. Come noto gli impianti semaforici ereditati dalla nuova azienda dal precedente gestore Aem hanno mostrato parecchie disfunzioni. Da qui al 2026 l’azienda che ha preso in appalto il servizio dovrà investire oltre 6milioni di euro di cui 4,2 per la sostituzione di 12.516 apparecchi fuori norma o obsoleti (led); 61.600 euro per la conversione a led di 77 semafori; 1 milione 631mila euro per l’installazione di sistemi di telecontrollo punto a punto per i nuovi punti luce; e 229.300 euro per installare nuovi punti luce e impianti dove prima non esistevano.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Illuminatus

    A dire la verità, quel semaforo lampeggiante giallo tende a snellire il traffico, ma chi sono io per dirlo? Percorro Via Giordano/Novati solo 4 volte al giorno…

  • Sorcio Verde

    Ma non era quello riparato l’estate scorsa? Si,si, proprio quello…

  • paolo

    Beh, speriamo il ripristino non sia “creativo” e mettano ancora le luci dei 3 colori previste dal codice della strada: verde-giallo e rosso e non come il semaforo (sostituito ex novo) all’incrocio viale Po-Via Navaroli dove venne mesa una luce gialla (oltre che al suo posto “canonico”) anche in sostituzione della luce rossa : a onor del vero la bizzarria poi venne rapidamente risolta (ripristinando la normalità..).