Commenta

Martedì Grasso, la festa
è in piazza del Comune
a partire dalle 15

Più Carnevale per tutti!, oggi pomeriggio martedì grasso, in piazza del Comune a partire dalle 15 Un Carnevale co-progettato dal Comune di Cremona, con la storica collaborazione di Fondazione Sospiro e Anffas Cremona, insieme al Forum del Terzo Settore di Cremona e del Cremonese – Coordinamento Disabilità (CODIS), con il supporto di Caritas, CSV Lombardia Sud – Sede di Cremona e con la partecipazione del Centro Giona – Cooperativa Nazareth e dei ragazzi del Servizio Civile del Comune di Cremona.

Accanto ad Eleonora Busi, Giovanni Rossi e Michelangelo Gazzoni ci sarà l’animazione di Lotus For Kids: baby dance, balli di gruppo, creazione di palloncini modellabili, il balletto di Mary Poppins. Ma non solo: filastrocche e musica, gruppi di giocoleria e percussionisti, la mascotte di Padania Acque, presente con la postazione “La buona acqua in piazza”. E poi Fred il Falco e Splash, mascotte di Vanoli Basket e di Pomì Volley Casalmaggiore, disponibili per foto e selfie. Non mancherà, infine, l’attesissimo appuntamento con la ”La Vecia” divenuta simbolo del Carnevale in Piazza: tutti pronti a colpirla a suon di pallate grigie e rosse per scacciare insieme il freddo inverno.

Per l’Amministrazione Comunale il Carnevale è certamente un momento di festa ma anche di incontro tra le persone. Il ritrovarsi nel centro della città per festeggiare e per stare insieme con semplicità, unisce tutti.

Francesco Boccali (Presidente Fondazione Sospiro Onlus): «Collaboriamo da tempo alla realizzazione di questo evento che i nostri ragazzi con disabilità aspettano entusiasti ogni anno. Sapere che sono accolti e che vivono la festa insieme a tanti cittadini cremonesi ci riempie di gioia. Il lavoro quotidiano per l’inclusione passa anche attraverso queste belle iniziative collettive».

Amedeo Diotti (Presidente Anffas Cremona): «Abbiamo lavorato di anno in anno affinché il Carnevale di Cremona potesse diventare un’iniziativa aperta davvero a tutti. Fa piacere che un po’ alla volta aumentino le collaborazioni con il territorio».

Claudio Bodini (Presidente Padania Acque S.p.A.): «Padania Acque sostiene anche quest’anno il Carnevale di Cremona, una iniziativa sociale a favore della nostra comunità che veicola valori positivi e unisce tutti. Padania Acque e la mascotte Glu Glu saranno presenti per festeggiare il Carnevale e condividere i valori positivi della nostra terra quali l’acqua pura che tutti apprezziamo nelle nostre case. Bere l’acqua corrente al posto dell’acqua contenuta nelle bottiglie di plastica è una scelta conveniente: beviamo acqua di qualità, risparmiamo e non inquiniamo l’ambiente».

Giorgio Reali (referente territoriale CSV Lombardia Sud – Sede di Cremona): «Mi piace pensare che la costruzione collettiva di questo Carnevale, una festa nella piazza più bella d’Italia, stia dando i frutti sperati: si sta allargando infatti la platea dei collaboratori e degli aderenti come sponsor… una festa sempre più della comunità, una festa per tutti fra divertimento e serenità …tutti in piazza!».

© Riproduzione riservata
Commenti