Sport

Venerdì sera Cremonese in campo allo Zini contro il Bari

Per la 26ª Giornata di serie B, venerdì sera allo Zini arriva una delle squadre più attrezzate  del Campionato, il Bari. Fischio d’inizio alle 20.30. La Cremonese ha diffuso oggi pomeriggio l’elenco dei calciatori convocati dal tecnico Attilio Tesser. Portieri: Ravaglia, D’Avino, Ujkani; difensori: Procopio, Claiton, Marconi, Canini, Renzetti, Cinaglia, Garcia Tena; centrocampisti: Sbrissa, Croce, Castrovilli, Cavion, Pesce, Perrulli, Macek, Arini, Cinelli; attaccanti: Piccolo, Brighenti, Scamacca, Scappini, Gomez.

La novità è il ritorno in panchina di Giampietro Perrulli, mentre non saranno a disposizione Almici e Paulinho. Ha recuperato anche Mariano Arini che era rimasto fermo per l’influenza. Non sarà una partita facile perché arriverà allo Zini una delle protagoniste del campionato, la Cremonese ripartirà dalla bella prestazione di Carpi, con la consapevolezza di poter fare bene.

Tra gli 11 titolari dovrebbe scendere in campo anche Gaetano Castrovilli, cresciuto nelle giovanili del Bari prima di passare alla Fiorentina. La Cremonese ha già incontrato due volte il Bari in questa stagione, entrambe le volte al San Nicola da cui è uscita sconfitta due volte in Coppa Italia nell’agosto scorso (2 a 1 con momentaneo vantaggio grigiorosso grazie al gol di  Brighenti) e all’andata (1 a 0, rete di Improta) quando la gara si era messa subito in salita per gli infortuni di Claiton e Croce nel primo tempo. La squadra allenata da Grosso ha sempre avuto un andamento altalenante in campionato, in particolare in trasferta dove ha raccolto soltanto 10 punti ed è tra le squadre di testa che ha perso più incontri. Arriva da una vittoria, al San Nicola, con il Frosinone.

La gara sarà diretta da Gianluca Aureliano di Bologna, con gli assistenti Davide Imperiale di Genova e Alessandro Cipressa di Lecce e il quarto uomo Simone Sozza di Seregno. Il fischietto emiliano ha già incrociato tre volte i grigiorossi, sempre in Lega Pro e sempre nel campionato 2011/12 con due vittorie dei grigiorossi e un pareggio.

Intanto sono usciti gli orari delle partite in calendario fino al 30 marzo: Cremonese-Cittadella e Brescia-Cremonese, andranno in scena nel consueto orario del sabato pomeriggio; Cremonese-Entella sarà giocata domenica 25 marzo alle 15 mentre Perugia-Cremonese sarà il posticipo della 12^ giornata, venerdì 30 marzo alle 21.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...